Trasloco fai da te

Quando non va bene effettuare un trasloco fai da te

Un trasloco richiede sempre molta attenzione, e spesso effettuarlo richiede una lunga preparazione.
In alcune circostanze, al fine di economizzare, ti incarichi tu stesso di affrontare le diverse operazioni, tentando di evitare l’intervento di esperti del settore che possano aiutarti nello svolgimento delle diverse operazioni.
Se puoi decidere di effettuare il tuo trasloco da solo, in determinate condizioni, in altre questo diventa impossibile visto che si presentano situazioni nelle quali questa operazione è oltremodo complessa da realizzare senza aiuti.
Ad esempio è assolutamente sconsigliata quando abiti su piani alti di un edificio.

Trasloco fai da te impraticabile quando abiti in un edificio ai piani superiori

Se abiti o devi andare ad abitare in un edificio che sta ai piani più alti allora diventa molto difficile fare il trasloco da solo.
Dover salire o scendere rampe di scale richiede più mani esperte affinché si eviti di rovinare mobili e oggetti di medie e grandi dimensioni.
Un altra circostanza problematica, nella quale non puoi fare tutto da solo, è quella in cui i mobili non entrano nell’ascensore, ne passano per le scale, in questa situazione degli esperti impiegheranno delle piattaforme aeree per spostare i mobili.

Evitare il trasloco fai da te se non possiedi mezzi idonei al trasporto

Traslocare non significa solamente smontare ed imballare mobili ed oggetti, le operazioni da compiere riguardano anche il trasporto delle scatole che contengono i mobili ed oggetti e che andranno ad arredare la tua nuova casa o il tuo ufficio. Ed anche in questa circostanza si presenta una situazione particolare che rende meno semplice fare il trasloco, se non hai il giusto mezzo puoi allungare tempi e caricarti di uno stress in più.
Se non hai alcuna intenzione di fare più e più viaggi allora avrai bisogno di un mezzo di trasporto ampio che ti permetta un unico trasporto o pochi trasporti.
Per evitare danni alla tua macchina e per evitare lo stress del trasloco, non puoi fare tutto da solo, conviene piuttosto che ti affidi ad esperti del settore.

Trasloco conveniente su lunghi tragitti dentro e fuori Roma

La percorrenza e le distanze sono uno degli elementi che dovrai tenere in considerazione.
La percorrenza ha a che fare con il carico che porti con te durante il trasloco, in parole semplici il numero di imballi che trasporterai andrà ad incidere pesantemente.
Se i viaggi che devi fare sono molti e la casa dove ti andrai a trasferire è lontana dovresti evitare di fare un trasloco fai da te.
Ad esempio se devi effettuare un minimo di quattro viaggi da 20 chilometri ciascuno si capisce che traslocare da solo diventa estremamente faticoso e stressante.
È logico che vorrai poter provvedere a tutto da solo, ma ti consigliamo di non incorrere in errori di valutazione, questa è una cosa da evitare nella maniera più assoluta, per cui se comprendi che il trasloco non è fattibile con il fai da te mettiti in contatto con degli esperti solo così potrai evitare di pentirti della tua scelta iniziale.
Una ditta specializzata ti permetterà di effettuare un unico viaggio che ti eviterà stress e costi che si presentano molto elevati se calcoli il prezzo della benzina.

Un trasloco a regola d’arte e lo smaltimento mobili

Ne abbiamo accennato, lo smaltimento dei mobili che non porterai con te nel trasloco, rappresenta un problemi che dovrai calcolare.
Lo smaltimento dei mobili è quel genere di operazione che non è difficile da realizzare ma che, al contempo rappresenta un qualcosa che richiede l’aiuto di personale esperto che si occupi di adempiere a tutte le operazioni utili a smaltire, nella giusta maniera, l’eliminazione dei mobili.
Anche per questo quindi dovrai evitare il trasloco fai da te perché qualora si presentasse la situazione in cui i mobili da smaltire o da trasportare oltrepassano le due unità si presenta anche questo problema, visto che in questo caso il trasporto va obbligatoriamente effettuato con un mezzo idoneo, soprattutto se ti vedrai costretto ad effettuare troppi viaggi.
Se si presenta questa situazione e i tuoi mobili superano l’unita sopra menzionata non potrai operare tramite il fai da te.

A ciò si aggiunge la pesantezza dei mobili, se devi smaltire mobili o oggetti eccessivamente pesanti avrai bisogno di aiuto se non altro per evitarti lo stress di dover fare da solo, questo ulteriore problema andrebbe ad ingenerare una situazione di disagio visto che potresti incorrere in elevate difficoltà nel momento in cui devi smontare uno o più mobili e dovrai procedere al suo smantellamento. Nella pianificazione del tuo trasloco calcola anche tale eventuale impedimento.
Viste tutte le ragioni primarie per scegliere di traslocare autonomamente, questa potrebbe rappresentare la soluzione meno idonea da impiegare.

Nel momento in cui si prospetta questa situazione dovrai opportunamente consultarti con esperti del settore del trasloco e magari rivolgerti a personale qualificato e preparato ad affrontare tutte le problematiche evidenziate in precedenza, solo così eviterai un accumulo di stress e un eccesso di sacrifici nei quali invece potresti incorrere con il fai da te.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *